logo1

Villadossola. Marcello Perugini è il candidato sindaco del Pd

 perugini marcello

Il Direttivo del Partito Democratico di Villadossola ha ufficialzizato la candidatura di Marcello Perugini alle amministrative 2018

Il candidato sindaco del Partito Democratico per le prossime elezioni amministrative di Villadossola sarà Marcello Perugini. La decisione è stata deliberata nel corso dell’assemblea degli iscritti di lunedì 18 dicembre. Come Direttivo abbiamo indicato ad inizio seduta il nome di Perugini, chiarendo al contempo il percorso e le motivazioni che ci hanno portato a formulare tale proposta.

È doveroso rammentare che anche Paolo Ravaioli ci aveva dato la sua disponibilità, poi ritirata, alla candidatura di Sindaco. Siamo rammaricati per le sue recenti prese di posizione, che rispettiamo, ma auspichiamo che ci possa essere un suo ripensamento e che sia ancora possibile riprendere insieme a lui il cammino che ci porterà alle prossime elezioni cittadine.

Nelle prossime settimane si intensificheranno gli incontri con forze politiche, associazioni, quartieri e società civile con lo spirito di allargare il confronto e di giungere alla creazione di una lista civica di centro-sinistra, che possa essere capace di realizzare il programma che verrà condiviso e che sappia riconoscersi nei valori di onestà, trasparenza e lealtà che da sempre caratterizzano le amministrazioni che proponiamo e sosteniamo.

La candidatura di Perugini, com’è nella nostra natura, la intendiamo potenzialmente contendibile. Siamo infatti da sempre aperti alle primarie, che consideriamo un metodo democratico, partecipato e trasparente per selezionare classe dirigente e candidati. Pertanto, anche in questa occasione, eravamo e siamo tuttora disponibili a confrontarci in una sana competizione primaria, se tale richiesta dovesse emergere da eventuali alleati nel seguito del percorso.

Viviamo come sempre con senso di responsabilità e con spirito di servizio questi momenti, sentendo il dovere di dare il nostro fattivo contributo per il bene comune. A partire da oggi, insieme al candidato Perugini, inizia dunque per noi una nuova sfida, impegnativa e coinvolgente. Pur consapevoli delle difficoltà che dovremo affrontare, siamo fiduciosi e determinati ad elaborare una proposta che sappia cogliere al meglio le effettive esigenze dei cittadini e che possa ambire ad ottenere il più ampio consenso.

Buon lavoro dunque al candidato Perugini, e buon lavoro a tutti noi

Il Direttivo del circolo PD di Villadossola

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa