logo1

Polemica neve, il centrosinistra: ''Pizzi è solo bravo a tagliar nastri''

Conferenza stampa dei partiti del centrosinistra domese per rispondere al sindaco Pizzi sullo sgombero neve

domo conf stampa pd

 

‘’Umanamente sono solidale con l’assessore Franco Falciola perché lo sgombero neve non è una cosa semplice ma una cosa per la quale bisogna fasi il ‘mazzo’. Il suo sindaco Pizzi è solo bravo a far commenti, meno a lavorare’’. Chi parla è Antonio Leopardi, ex assessore ai lavori pubblici della giunta Cattrini. Lo fa nella conferenza stampa che vede il Pd e gli ex di Sinistra Unita rispondere colpo su colpo al sindaco di Domodossola dopo il caos neve. Leopardi difende quel bando che l’amministrazione Cattrini avviò nel 2013, vinto dalle due ditte che ancor oggi  sgomberano la neve in città. ‘’Il sindaco non può fare dichiarazioni tendenziose’’ dice Leopardi. Critici anche Salvatore Iacopino e Massimo Di Bari, allora in Sinistra Unita e membri della maggioranza Cattrini. Ricordano che il ‘’bando, regolare, è poi stato prolungato da Pizzi che solo ora, e  non a inizio legislatura ma dopo un anno e mezzo, dice che non va bene.  Pizzi sta vivendo solo di rendita su quanto ha ereditato, su progetti per i quali si è ben guardato da darci dei meriti ma facendosi bello con i tagli dei nastri’’.

 

Critico è anche Gabriele Ricci, segretario del pd domese: “ Non avevamo intenzione di ritornare sull’argomento . Siamo stati costretti visto il comunicato del sindaco. Lui imputa la colpa ad altri, al centro sinistra nello specifico. Noi abbiamo fatto un bando e alcune ditte si sono aggiudicate il servizio di sgombero neve. La sua giunta ha deciso di prorogarlo. Crediamo di non avere nessuna colpa “.

 

 Renato Balducci

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa