logo1

Oncologia Omegna. Pd : " Mettere pressione all'Asl "

Day hospital oncologico Madonna del Popolo, Pd : " Servizio importante. Presenteremo odg nella prossima riunione dei capigruppo"

pd logo

 

 

In attesa del rinnovo delle cariche cittadine, con la riunione del circolo fissata per venerdi che eleggerà nuovo segretario Mario Cavigioli, il Partito Democratico prende posizione sulla chiusura del day hospital oncologico al giovedì a partire dal prossimo mese di novembre. " Una notizia che non può passare in cavalleria- spiegano i democratici- e che deve necessariamente provocare una reazione da parte della collettività, visto che Omegna ha già pagato un prezzo elevatissimo nelle varie battaglie per la sanità su scala provinciale. Bisogna subito mettere pressione alla direzione dell'Asl del Vco e non, come ha fatto la lista Omegna Si Cambia, tirare per le orecchie la Regione per responsabilità che in questo caso non ha.  Ecco perchè-aggiungono gli esponenti del Pd-  siamo contrari a strumentalizzazioni politiche, ma siamo disponibili a sostenere in maniera incondizionata l'amministrazione in questa partita, a tutela dei pazienti e delle loro famiglie che non possono perdere, seppure, secondo quanto dichiarato dall'azienda, in maniera temporanea, un servizio così importante. Chiederemo per questo motivo,  nella prossima riunione dei capigruppo, un ordine del giorno unitario che dia forza all'attuale amministrazione nel chiedere il mantenimento di tutti i servizi attuali presenti ad Omegna e nel Cusio fino alla realizzazione del nuovo ospedale di Ornavasso" Come sulla questione commissariato dunque le forze politiche cittadine potrebbero nuovamente esprimere una posizione unitaria: un segnale importante proprio nei confronti della direzione generale dell'Asl del Vco.

 

 

Daniele Piovera

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa