logo1

Elezioni Omegna, Paolo Marchioni candidato per il centro destra

Paolo Marchioni è il candidato del centro destra alle elezioni di Omegna. In passato è stato sindaco a Baveno e assessore in Provincia.

 

marchioni paolo

Un nuovo, vecchio nome per il candidato sindaco del centro destra. Che sarà, ve lo possiamo anticipare con assoluta certezza, l'avvocato Paolo Marchioni, esponente del Carroccio, già sindaco di Baveno e vice presidente della Provincia del Vco con Massimo Nobili. Il suo profilo era già emerso qualche mese fa, poi sembrava che la sua candidatura fosse tramontata. Nelle ultime settimane invece la svolta positiva: dubbi fugati, prossimamente ci sarà l’investitura ufficiale. Marchioni sarà il candidato di Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia: la sua grande esperienza  a giudizio dei partiti che lo sostengono potrebbe essere la chiave per vincere le prossime amministrative in  una partita a scacchi che sta regalando grandi sorprese. L'ultima in ordine di tempo, questa tutta da verificare, riguarda un nome nuovo che potrebbe essere presentato dalla lista del Bene Comune, del Comitato a Difesa dell'Ospedale e della sinistra.  Alberto Buzio ed i suoi avrebbero pensato a  Sara Rubinelli. Sarebbe per certi versi clamoroso, visto che l'orientamento politico della Rubinelli è più vicino al centro destra. Ma i soliti bene informati assicurano che ci sono stati passi concreti ed ufficiali per sondare la disponibilità della Rubinelli, che potrebbe anche accettare qualora intorno al suo nome convergessero anche altre liste civiche. Un tentativo sarebbe stato fatto con il movimento Omegna Si Cambia, che avrebbe risposto picche, nel senso che presenterà un suo candidato. Tramontata infine l'ipotesi di una lista con Giorgio Spadaccini e Giulio Lapidari: i due, dopo un'attenta analisi, hanno deciso di fare un passo indietro, o meglio, di non farlo in avanti. Come si dice in gergo politico, salteranno un giro, senza presentarsi ma rimanendo dietro le quinte. 

 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ultime news

Mercoledì, 20 Novembre 2019
Arona. Riaperta al transito la SS 33
Mercoledì, 20 Novembre 2019
Pedone investito a Gravellona Toce
Mercoledì, 20 Novembre 2019
Omegna, Asl ha presentato il piano criticità
Mercoledì, 20 Novembre 2019
Sanità. Pd replica a Pizzi

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa