logo1

Scontro in consiglio a Vogogna. Si dimette l'opposizione

vogogna alto

Vogogna. Si dimettono i consiglieri di minoranza. Decisione presa in contrasto con la maggioranza. Sabato consiglio comunale.

 

Fulmine a ciel sereno nella politica a Vogogna dove tutta la minoranza si è dimessa. E da indiscrezioni sembra che anche chi dovrebbe sostituire i tre consiglieri dimissionari non intenda entrare in consiglio.

Ma partiamo dalle dimissioni. I tre consiglieri di minoranza Manuela Martinelli, Luciano Spadone e Alberto Cerutti hanno scritto al segretario e al sindaco che rassegnavano le loro dimissioni. Una nota polemica contro la maggioranza che fa capo al sindaco Enrico Borghi.

I tre consiglieri sostengono di non trovare attenzione da parte della maggioranza, di non venire mai coinvolti nelle scelte del paese e accusano la maggioranza di arrivare in consiglio con decisioni già prese, rendendo ininfluente l'azione e la presenza dell'opposizione.

Così, dicono addio al consiglio.

Ma la seconda notizia, non confermata ma quasi certa, è che altri cinque, sei esponenti della lista di minoranza avrebbero fatto sapere che non intendono entrare in consiglio. Un ''abbandono'' di massa, che accentua ancor più la polemica con la maggioranza.

Il consiglio comunale rischia di non avere più la minoranza rappresentata, anche se pare che almeno un esponente della lista ''Partiamo da noi persone, idee e fatti'' abbia deciso di entrare in consiglio. Si tratta di Umberto Di Carmine, conosciuto in Ossola per la sua attività professionale di commerciante. Di Carmine dovrebbe presentarsi al consiglio comunale convocato sabato per discutere nove punti all'ordine del giorno tra cui proprio la surroga dei consiglieri dimissionari.

Dalla maggioranza per ora nessun commento per l'azione messa in atto dalla minoranza, anche se c'è chi sostiene che questa situazione sia frutto di contrasti interni nella stessa opposizione .

 

 Renato Balducci 

Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa