logo1

Estate anzinese: il Coro polifonico San Vittore di Intra apre gli eventi

bannio anzino generica

Tutto pronto ad Anzino per il Concerto del Coro Polifonico San Vittore di Intra, diretto dal Maestro Riccardo Zoia, che, sabato 10 giugno alle 21 presso il Santuario, darà il via ai Solenni festeggiamenti in onore di Sant’Antonio da Padova, con uno straordinario programma di sala: F. J. Haydn, La missa brevis St. Joannes de Deo “Kleine Orgel Messe”, W. A. Mozart, La Missa brevis K 259 “Orgelsolo Messe” per finire con G. F. Haendel, The King shall rejoice Coronatio Anthem.

Nella conferenza stampa di sabato 3 giugno il Presidente dell’Istituto Pubblico di Anzino, Mattia Frisa, ha ricordato gli appuntamenti di Martedì 13 giugno, festa del santo, con le messe mattutine, alle ore 10:30 la Messa Solenne con la processione lungo il percorso delle Cappelle e i Vespri Solenni alle ore 15:30. Si proseguirà poi Sabato 17 Giugno con il conferimento dell’onorificenza di Anzinese benemerito a don Gabriele Romagnoli, parroco di Anzino per oltre 40 anni, alle ore 17:30, presso la sala del Consiglio dell’istituto Pubblico. Alle ore 20:15, nel santuario, si terrà un concerto di beneficenza del Coro Polifonico di Varzo. I festeggiamenti si concluderanno Domenica 18 giugno con Messa e Vespri Solenni in onore di Sant’Antonio da Padova e San Bernardo da Mentone, patroni di Anzino.

Il programma completo è consultabile on line sul sito dell’Estate Anzinese www.estateanzinese.com e sulla pagina Facebook.

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa