logo1

Max Blardone e Rotary Club insieme per il progetto “DiversamenteLago"

vconotizie

Lo sport, volano di passione e di solidarietà. Un bell’esempio di questo connubio domenica 2 aprile a San Domenico di Varzo quando il campione ossolano Max Blardone partecipera' alla giornata sulla neve organizzata dal Rotary Club Borgomanero per promuovere e divulgare “DiversamenteLago",....

.....progetto che prevede la realizzazione, grazie alla mappatura delle coste del Lago Maggiore e Lago d'Orta, di un'applicazione per Android e Smartphone che consentira' alle persone con disabilita' o difficolta' di movimento di individuare facilmente gli approdi accessibili, i ristori e i servizi igienici idonei. L'App potrà essere scaricata gratuitamente e verrà donata al Comitato Paralimpico Piemontese che ne curerà gli aggiornamenti e in futuro potrà essere ampliata in zone diverse sia in Italia che all' estero.

Nei mesi scorsi inoltre, grazie alla collaborazione e generosita' di tanti amici del Rotary, tra cui proprio anche Max Blardone, sempre nell'ambito dell'iniziativa “DiversamenteLago”, si e' positivamente conclusa la raccolta fondi che consentira' l'installazione di 10 sollevatori per pontili, porti e banchine che permetteranno alle persone disabili di salire e scendere dalle imbarcazioni a motore, a remi e a vela senza essere spostati a braccia. I sollevatori verranno poi donati ad enti e associazioni che si occuperanno della gestione e della manutenzione.

L’iniziativa è promossa dal Rotary Club Borgomanero Arona quale capofila insieme ai Rotary Club Pallanza Stresa, Sesto Calende Angera, Varese Verbano, Luino Laveno, Locarno, Orta San Giulio e Gattinara.

Dichiara Max: “Ho subito accolto con entusiasmo l'invito a sostenere un'iniziativa cosi' importante, ne ho apprezzato il valore aggiunto per tante persone che ora potranno godersi appieno le bellezze dei nostri laghi e del nostro territorio, un progetto concreto a testimonianza di come le realta' Rotariane siano sempre attente e vicine ai bisogni della popolazione”

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa