logo1

Omegna: ''adotta un asilo'' al Parco Rodari

omegna parco rodari

Domenica 2 aprile dalle 14,30 presso la Ludoteca del Parco della Fantasia "Rodari" di Omegna, si terrà una grande festa con il fine di raccogliere fondi per la scuola materna di Pieve Torina (MC), gravemente danneggiata dal recente terremoto. 

 

L'evento, fortemente voluto dai genitori della scuola dell'infanzia "Enrichetta Sesana" di Crusinallo con il sostegno del gruppo facebook "Sei di Omegna se...", è l'atto finale di un progetto iniziato nel periodo natalizio con la raccolta di giochi da regalare ai bambini, ad oggi costretti a ritrovarsi sotto un tendone al posto che nelle proprie aule. 

Tra Omegna e Pieve Torina sta nascendo un gemellaggio concreto, basato sulla solidarietà e generosità di tanti privati cittadini, ma anche di associazioni del territorio che hanno sostenuto e condiviso questo progetto, come "Ohana un mondo a colori", "Associazione Kenzio Bellotti", "Io corro per un sorriso", "Forum Omegna", "Progetto Rebecca". 

Tra gli arcobaleni e l'anfiteatro di fronte alla Ludoteca, ci si divertirà con giochi, animazioni e merenda; è inoltre prevista un collegamento: il gemellaggio a distanza diventerà quanto mai reale!

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa