logo1

Il 25 e 26 marzo la 51° Mostra della Camelia al Teatro Maggiore di Verbania

Sarà dedicata al maestro Arturo Toscanini nel 150° dalla nascita con concerti, una mostra e tour guidato intorno all'Isolino con il curatore del Museo Toscanini di Parma

mostra camelia

Sabato 25 e domenica 26 marzo torna a Verbania la Mostra della Camelia, edizione numero 51, sempre con allestimenti curati da Elio Savioli. Stamattina la presentazione. 300 le varietà in mostra, tante le iniziative collaterali tra le quali spiccano i tour nei giardini (Villa San Remigio, Villa Taranto, Villa Rusconi Clerici, Villa Anelli, Isola Madre). Ma la novità di quest'anno è il cambio di location: la mostra lascia Villa Giulia per il Teatro Maggiore e per rendere omaggio al maestro Arturo Toscanini a 150 anni dalla nascita, in un connubio tra fiori e note.

La Mostra della Camelia sarà inaugurata il giorno esatto del 150°. Al maestro sarà dedicata un'esposizione di cimeli e la domenica proiezione di un filmato sul suo percorso umano e sulla sua carriera e visita in motoscafo intorno all'Isolino San Giovanni con il curatore del Museo Toscanini di Parma Nicola Luberto e con lo storico locale Leonardo Paracchini.

I momenti musicali: due concerti, sabato sera alle 21 'The art of the Clarinet' e domenica pomeriggio alle 16 'Percussioni romantiche Waikiki Ensemble', più quelli curati dalla scuola di musica verbanese Toscanini.

Inaugurazione della Mostra della Camelia sabato 25 marzo alle 10, apertura nei due giorni dalle 10,30 alle 18,30 con ingresso libero. Le visite guidat e i tour sono a numero chiuso con prnotazione obbligatoria presso l'Ufficio turistico al numero 0323/503249 – 333/9330083. 

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa