logo1

Rotary Orta San Giulio: giornate di prevenzione dermatologica e senologica

Orta isola s giulio 1 vale bassa

Comunicato Stampa - A lla luce de l grande successo riscontrato con i primi due appuntamenti con la prevenzione promossi da l Rotary di Orta San Giulio nel mese di dicembre, il sodalizio Cusiano ha deciso di replicare l’iniziativa e di offrire altre due giornate di visite gratuite per i cittadini.

Il Club, grazie alla rinnovata collaborazione dei medici Dott. Giovanni Bernascone e Dott. Giovanni Ferrara, e con il sostegno dei Comuni di Armeno, Orta San Giulio e Pettenasco, tramite la Fondazione Edo ed Elvo Tempiaoffre ai cittadini visite dermatologiche e senologiche gratuite, che si terranno con medici specializzati presso l’Ambulatorio di Pettenasco, in via Vittorio Veneto 13.

Appuntamento con chi desideraeffettuare una visita senologica, a cura della Dr.ssa Adriana Paduos Medico Chirurgo Senologo, il giorno giovedì 19 gennaio 2017, dalle ore 10:00 alle ore 12:00. La seconda giornata di prevenzione è in calendario domenica 22 gennaio 2017, dalle ore 09:15 alle 13:00, in questa data sarà possibile sottoporsi ad una visita dermatologicagratuita per la prevenzione dei tumori della pelle (durante l’esame saranno eseguite mappature dei nei e delle macchie sospette con dermoscopio ad epiluminescenza) a cura della Dr.ssa Linda Angeli, Dermatologa. “Visto il grande successo delle due date proposte nel mese di dicembre siamo soddisfatti ed orgogliosi dicomunicare la decisione di replicare il progetto, e di mettere a disposizione dei cittadini altre due giornate di prevenzione dermatologica e senologicaa cui potersi sottoporre gratuitamente. Ai due appuntamenti passati c’è stata una grande affluenzadi prenotazioni,purtroppo non siamo riusciti ad esaudire tutte le domande, maoltre 30 persone hanno già effettuato la visita, ed invito tutti quelli che non sono riuscitia trovare posto, e tutti i cittadini interessati, a prenotarsi sin da ora. Il fatto che il progetto venga abbracciato con tanto entusiasmo sottolinea quanto sia sensibile la popolazione rispetto altemadella prevenzione. Il mio ringraziamento va ai Medici Dr Bernascone e Dr Ferrara, che oltre a mettere a disposizione l’ambulatorio ci hanno sostenuto promuovendoe facendo conoscere ai loro pazienti l’iniziativa promossa dal nostro Club” – dichiara Riccardo Franchi, Presidente del sodalizio di Orta San Giulio. Si tratta di visite gratuite di prevenzione, è necessario prenotarsi chiamando il numero 015 351830, o scrivendo una email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa