logo1

Convenzione bando Periferie: Marchionini lunedì a Roma per la firma

marchionini

Il sindaco di Verbania sarà a Palazzo Chigi, ci sarà anche il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni. Oltre 8 milioni per la città

 

 

 

Lunedì prossimo  a Palazzo Chigi a Roma il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, alla presenza del Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, firmerà la convenzione per la concessione del finanziamento di oltre 8 milioni di euro, relativi al Bando delle periferie urbane.  
 
 Ultimo atto burocratico del percorso iniziato nel 2016, a cui seguiranno le procedure per gli incarichi per le progettazioni definitive dei progetti e successivamente gli appalti per i lavori che partiranno entro il 2018. Interventi che prevedono il completamento del Movicentro presso la stazione di Fondotoce (il cui primo lotto è in fase di realizzazione), il completamento della pista ciclo pedonale tra Suna e Fondotoce (il primo lotto per 1 milione 750mila euro su finanziamento europeo è in fase di realizzazione), un milione di euro per il “piano spiagge”, poi investimenti culturali e per il turismo come l’Agora alla Casa della Resistenza, la sistemazione del parco con la ciclabile a Fondotoce e un’app turistica realizzata dal consorzio Terre Alte Laghi. 
 
Commenta il sindaco Silvia Marchionini: "Sono molto soddisfatta; con queste realizzazioni per oltre 8 milioni di euro partirà una svolta positiva per tutta la città di Verbania".
 
 
 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa