logo1

Un futuro di luce per Borgomezzavalle

borgomezzavalle specchio

Convegno dedicato alla luce e ai nuovi modi di interpretarla a Borgomezzavalle per i 10 anni dello specchio, che è stato riacceso. Iniziative per ripopolare il comune della valle Antrona

  ‘Borgomezzavalle, un futuro di luce’ il titolo del convegno che si è tenuto sabato a Casa Vanni per i 10 anni dello specchio di Viganella. L’evoluzione di quel progetto oggi vuole far tornare la gente a vivere in montagna anche con eventi che hanno la luce – ed in particolare i nuovi modi di interpretarla – come filo conduttore. Ospiti sabato architetti e designer che hanno presentato idee e prodotti d’illuminazione ma si è parlato anche di luce e salute.
 Poi l’inaugurazione della mostra ‘Le forme della luce’, un percorso nella storia che racconta l’illuminazione domestica, dalla candela ai robot.
 Borgomezzavalle intanto dopo l’evento con architetti e designer guarda agli artisti della luce: avviato un contatto con Pietro Pirelli. E per ripopolare il paese lancia baite da ristrutturare a un euro o a metà prezzo e servizi per le famiglie. Sul ripristino del patrimonio architettonico collaborazione con il Politecnico di Milano con un workshop in loco che sarà organizzato in primavera/estate.
 
 
Pin It

 

Questo sito consente l'invio di cookie di terze parti.
Se acconsenti all'uso dei cookie fai click su OK, se vuoi saperne di piú o negare il consenso fai click su leggi informativa