logo1

Studenti gravellonesi hanno inaugurato il sentiero " Un fiume in città"

A Gravellona una simpatica festa questa mattina per salutare l' inaugurazione del sentiero natura  " Un fiume in città"

 
gravellona scuole1
 
Ultimo giorno di questo anno scolastico 2016/17 dedicato all’inaugurazione ufficiale del sentiero-natura “Un Fiume in Città” e ad una riflessione sul tema dello spreco delle risorse idriche. Al termine della mattinata, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Galileo Galilei” si sono ritrovati nel parco fluviale Lungo Strona per l’inaugurazione del sentiero natura realizzato dai compagni del laboratorio Scientifico Tecnologico, coordinati dai docenti del laboratorio e con il supporto di tutti i docenti dell'Istituto. "Un fiume in città" racconta la storia di Gravellona attraverso il proprio fiume. La città non ha vocazione turistica ma di turisti nel corso dell’anno ne passano molti: dalla crociera, dall’autostrada
 e soprattutto nei centri commerciali. Per questo si è pensato ad un modo per far conoscere la storia e le ricchezze culturali e paesaggistiche attraverso un facile e breve percorso che, partendo proprio dai parcheggi maggiormente frequentati, si snoda lungo le rive del fiume cittadino. Un modo nuovo, grazie alla fantasia e alla linearità espositiva dei ragazzi, di avvicinarci alla la nostra storia e apprezzare il territorio cittadino scoprendo com’è e com’era. La Scuola e l'Amministrazione hanno ringraziato Nova Coop per aver sponsorizzato il progetto nell'ambito delle iniziative “#beCoop –Socio Coop per il territorio” e l'Associazione Archeologica Culturale F. Pattaroni per la gentile concessione delle foto d’epoca. 
 
 
 
Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricerca rapida articoli

Ultime edizioni notiziari

  1. TG FLASH
  2. TG
  3. SPORTIVAMENTE

TG Flash del 20 maggio 2018 (2° Edizione)

TG Flash del 20 maggio 2018 (3° Edizione)

VCOnotizie del 19 maggio 2018

Sportivamente del 20 maggio 2018

Lago Maggiore Channel - Aspettando IVR: Oystercatchers

Rubriche - Il Sasso nello Stagno: L'oro verde

18 maggio 2018 - Il Sasso nello stagno - puntata 29 - Si parla della filiera del legno, anche alla luce del convegno dei giorni scorsi di Crodo. Ospite di Maurizio De Paoli, l'agronomo Gian Mauro Mottini.

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Meteo

Facebook

Blog

unmondocane

 ilibridimeg

 

Ricetta della settimana