logo1

Successo a Domo per la giornata dello sport organizzata dalla scuola Kenendy

650 fra piccoli e grandi studenti ieri a Domodossola per la giornata dedicata allo sport. Ora si pensa all'edizione 2018

domo giornata sport.jpg

 

Obiettivo centrato. Pienamente riuscita la manifestazione promossa ieri a Domodossola dal 2° Circolo didattico e che ha coinvolto,  nel progetto ludico sportivo “ Sei diverso ? Che fortuna ”, circa 650 fra studenti.

Edi Protti, maestra presso le scuole Kennedy e anima della manifestazione, è già al lavoro per l’edizione 2018. Quella di ieri è stato un esperimento. Dopo tanti anni i “ giochi di piazza” si sono spostati dal salotto cittadino, al quartiere periferico della Cappuccina. Dalla mattinata e per tutto il giorno via San Francesco e l’area sportiva che divide le scuole primarie dalle medie inferiori, hanno pullulato di giovanissimi atleti. C’erano i bimbi di tutte le scuole dell’infanzia della città, c’erano i bambini delle Kennedy, i ragazzi delle medie comunali e Rosmini , gli studenti del liceo Rosmini. Una giornata di festa e sport per far capire ai partecipanti quanto importante sia il tema dell’inclusione. Lo sport come attività motoria ma anche come momento di condivisione e di appartenenza. “ Sei diverso ? Che fortuna” è infatti solo l’ultimo anello di un lavoro che è durato un anno. Un progetto passato dall’aula prima alla palestra per finire in strada. Il tema del bullismo, l’importanza dell’essere amici, la scoperta della robotica fanno parte di un progetto articolato e complesso che ha portato gli studenti ad esplorare mondi nuovi.

“ Con l’assessore Tandurella stiamo lavorando all’edizione del prossimo anno. La giornata di festa prevede un lungo lavoro di preparazione. Per il 2018 abbiamo già individuato il tema. Non vogliamo anticipare nulla ma possiamo già dire che ritorneremo nelle vie e piazze del centro storico domese. Allargheremo nuovamente la partecipazione anche alle scuole del circondario e alla Valli “ conclude Edi Protti

Pin It

GUARDA LA TV LIVE

Ricerca rapida articoli

Ultime edizioni notiziari

  1. TG FLASH
  2. TG
  3. SPORTIVAMENTE

TG Flash del 21 aprile 2018 (2° Edizione)

VCOnotizie del 21 aprile 2018

Sportivamente del 15 aprile 2018

Lago Maggiore Channel - Aspettando IVR: Silvio Mauro

Rubriche - Il Sasso nello Stagno: Faccia a faccia con Giovanni Caruso

20 aprile 2018 - Il Sasso nello stagno - puntata 25 - Giovanni Caruso, direttore dell'Asl del Vco ospite questa sera a "Il Sasso nello stagno". Nel giorno in cui la Regione ha ufficializzato la proroga (30 giorni) dell'incarico a tutti i direttori delle aziende sanitarie del Piemonte, Caruso traccia il bilancio delle cose fatte a capo dell'Asl locale. Al microfono di Maurizio De Paoli racconterà il lavoro svolto in questi anni a Palazzo Beltrami.

Calcio. Risultati e classifiche

pallone classico Serie D girone A Ris. Clas.
pallone classico Eccellenza girone A Ris. Clas.
pallone classico Promozione girone A Ris. Clas.
pallone classico Prima Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Seconda Categoria Girone A Ris. Clas.
pallone classico Terza Categoria VCO Ris. Clas.

Meteo

Facebook

Blog

unmondocane

 ilibridimeg

 

Ricetta della settimana